LA BIBLIOTECA CIVICA LARA TOSO

Presentazione

Data di pubblicazione:
18 Marzo 2019

La biblioteca comunale dal 2006 ha una location curata e ordinata in capoluogo, con una catalogazione informatica completa per tutti i volumi e i dvd ed è in rete con le altre della Provincia di Verona. Dal 2012 sono disponibili per tutti gli iscritti, a richiesta, 3 postazioni Internet gratuite oltre alla possibilità di accesso alla navigazione con i propri dispositivi (pc portatili, smartphone e tablet). I volontari sono disponibili per qualsiasi informazione sui prestiti negli orari di apertura al pubblico.
Un ruolo centrale, oltre ai collaboratori, è rivestito dal Comitato della Biblioteca. Con Luglio 2019 è iniziata l’attività dell’attuale Comitato Biblioteca composto da Menozzi Maria Pia nelle vesti di presidente, Vincenzi Giulia sua vice, coadiuvati da altri sei membri:  Cappellaro Fabio, De Angeli Michela, Olivieri Giulia, Ciman Ilaria, Bernardi Alberto e Moretti Barbara come delegato Pro Loco.
Nel Comitato rientra di diritto il Sindaco o un delegato del Sindaco (attualmente l'assessore Olivieri Francesca). Al gruppo si aggiunge, a seconda delle attitudini personali, un piccolo drappello di cittadini volonterosi.
Ogni anno il Comitato Biblioteca si fa carico di organizzare un calendario di eventi culturali: tra le iniziative merita attenzione in particolare l’Università del Tempo Libero e dell’Educazione Permanente, nata nel 2012, in continua crescita esponenziale per qualità dell’offerta e numeri.
Il Comitato riserva un grosso impegno anche nella continua ricerca dell’integrazione responsabile con l’inserimento nei turni di persone segnalate dai servizi sociali.

IL COMITATO SI RIUNISCE MENSILMENTE. P.ZZA GENERALE MURARI BRA’, 2 - 37060 SORGA’ (VR)

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 02 Maggio 2022