Pro Loco Sorgà

...

'Associazione Pro Loco di Sorgà è nata ufficialmente davanti al Notaio Dott. Francesco Tinazzo di Nogara il 09 marzo 1994 con la sottoscrizione dell'atto costitutivo e dello Statuto ( adeguato alle norme vigenti in data 05 marzo 2005 avanti al Notaio Avv. Giannaugusto Fantin di Verona ).

Nel territorio di Sorgà operavano, con delega del Presidente pro-tempore n. 4 Comitati locali:
Sorgà, Bonferraro, Pontepossero e Pampuro.
Si è arrivati a decidere di creare l'Associazione sia per adeguarsi alle direttive Regionali che regolano le Pro Loco, sia per creare un unico Organo Comunale che sovrintenda a tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio Comunale di Sorgà pur lasciando l'autonomia nella realizzazione con piena responsabilità, a seguito di personale delega sottoscritta dal Presidente pro-tempore a favore di Consiglieri dell'Associazione domiciliati nelle varie località Comunali che rappresentano i Comitati locali.
Uno degli scopi principali dell'Associazione è quello di riunire tutti coloro che hanno interesse a promuovere iniziative per far conoscere i valori naturali, artistici, culturali del luogo e della zona, provvedere o coordinare le iniziative (convegni, gite, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni folkloristiche, sportive e ricreative, fiere, mostre ecc.) che servano a rendere gradita e a l'ospitalità verso gli ospiti e i cittadini.
L'attuale Presidente è Bonfante Fabrizio