NUOVA ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

03/04/2020

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni per il contrasto dell'assembramento di persone

La nuova ordinanza. Alle 24 di oggi, 03 aprile, scade l'ordinanza n. 33 del 20.03.2020 "anti-coronavirus" della Regione Veneto e puntuale è arrivata la nuova ordinanza, che entrerà in vigore da domani 04 aprile fino al 13 dello stesso mese.

Restano invariati i capisaldi del documento precedente: niente spesa la domenica (quindi supermercati chiusi) e obbligo di rimanere nel raggio di duecento metri da casa.

Le novità riguardano soprattutto gli esercizi commerciali, nei quali si potrà accedere solo con mascherine (verificando la copertura di naso e bocca) e guanti monouso; inoltre, dovranno mantenere un unico accesso e adottare ogni misura per evitare gli assembramenti.

Vi sono novità anche per le vendite di alimentari all’aperto: i Sindaci che decideranno di non vietare tale attività, dovranno adottare un apposito piano di sicurezza.

Si riporta, infine, il link della pagina della Regione Veneto con tutti i documenti relativi all'emergenza corona-virus: Regione Veneto - Emergenza Covid-19