COMUNICAZIONE DELL'ASSESSORE ALL'ECOLOGIA, AMBIENTE ED URBANISTICA

...

31/03/2020

Carissimi Concittadini e Concittadine,

Il momento che stiamo affrontando ha portato tutti noi a vivere il nostro territorio e la nostra comunità in maniera un po’ diversa da come eravamo abituati.

Siamo stati costretti ad accogliere la primavera non con la partecipazione alla giornata ecologica ma stando in casa per tutelarci da questo nemico invisibile.

 

Non appena questo momento sarà passato torneremo a vivere la nostra realtà ed il nostro territorio ancora più consapevoli del bene prezioso che esso rappresenta.

Nonostante gli spostamenti limitatissimi ci stiamo organizzando per indire una nuova giornata ecologica; Legambiente ci ha già inviato i Kit necessari per sostenere questo evento e sono sicura che, proprio in forza del momento che stiamo vivendo, la Vostra partecipazione sarà ancora più sentita.

Il nostro impegno non si è spento nemmeno nei confronti dei lavori che si stanno effettuando sul nostro territorio, che vengono tenuti, seppur con forze ridotte, monitorati anche grazie al continuo dialogo con gli Enti interessati a tali lavori.

Ovviamente, come già ribadito in altre occasioni, l’aiuto di tutti Voi, soprattutto in questo delicato periodo, è sempre ben accettato, soprattutto per quanto concerne situazioni di possibile inquinamento ambientale.

Per ultimo, ma non per questo meno importante comunico che il settore dell’Urbanistica non si è fermato: grazie al prezioso e continuativo lavoro dei nostri tecnici, stiamo infatti vagliando e predisponendo il nuovo regolamento edilizio che vedrà nuove precisazioni e nuove regolamentazioni costruttive.

Certa di avere fatto cosa gradita nell’aggiornarvi circa il nostro impegno, mi congedo con il seguente messaggio: INSIEME SUPEREREMO TUTTO QUESTO!

 

Sorgà, 31 marzo 2020

 

Greta Rasoli                              

Assessore all’Ecologia, Ambiente ed Urbanistica