09/04/2020

Venditori ambulanti di generi alimentari

A seguito dell'ordinanza n.37 del 3 Aprile u.s. emanata dalla Regione Veneto, era in dubbio la possibilità, per i venditori ambulanti di generi alimentari, di continuare la loro attività sul territorio comunale.
Inizialmente era stato deciso di far proseguire le attività regolarmente, notificando ai venditori le prescrizioni in materia di sicurezza sanitaria necessarie per evitare il contagio da Covid-19.
A seguito poi di consultazione con alcune Autorità statali era stato deciso di sospendere il servizio fino a che non vi fossero maggiori informazioni a riguardo.

Si comunica che, con oggi, è stato deciso di permettere ai venditori ambulanti di generi alimentari di continuare il loro servizio sul territorio comunale, in quanto una loro assenza si trasformerebbe in maggiori spostamenti della cittadinanza nei comuni limitrofi. Verrà però raccomandato il rispetto delle misure di sicurezza, tra cui l'utilizzo di mascherina e guanti ed il mantenimento della distanza di sicurezza.

Si comunica inoltre che l'Amministrazione Comunale si è informata direttamente circa la situazione clinica dei nostri concittadini risultati positivi al Covid-19. Vi possiamo comunicare che stanno tutti migliorando e la persona che era stata ricoverata, in quanto ritenuta più grave di altre, è rientrata a casa e sta meglio.

L'Amministrazione Comunale