CRED 2020 - AGGIORNAMENTO

07/07/2020

Mancata erogazione del servizio

Con la presente, comunico, a malincuore, che non verrà erogato il servizio di CRED 2020 per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Purtroppo la mancanza dello spazio tradizionalmente adibito a centro estivo (le scuole elementari sono infatti oggetto di lavori per la sicurezza anti-sismica) e il notevole incremento di costo del servizio a causa delle stringenti normative anti-Covid da rispettare da parte degli educatori, hanno giocato un ruolo fondamentale nella mancata partenza del servizio.

Vi ricordo solo che, per calmierare il prezzo, passato dai 32,95€/settimana dello scorso anno ai 145€/settimana di quest'anno, erano stati stanziati nel bilancio comunale Euro 12.000, che hanno permesso di far scendere il prezzo a 95€/settimana. Successivamente l'erogazione di un contributo regionale di Euro 5.800, ha permesso un'ulteriore riduzione, portando il prezzo a 75€/settimana, allineandolo alla media degli altri centri estivi della zona.

I costi notevolmente più alti (nonostante la parziale copertura da parte del comune) e la paura del contagio hanno causato in generale una diminuzione delle adesioni ai centri estivi, non solo nel nostro Comune.

Con la speranza di poter tornare il prima possibile alla normalità, vi saluto cordialmente.

L'Assessore all'Istruzione e Cultura
Francesca Olivieri