Contributi famiglie fragili

Data:
19 Gennaio 2021

Famiglie Fragili Regione Veneto

Si informa che la Legge Regionale 20/2020  ha stabilito il programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili per l’anno 2020.

Gli interventi previsti sono rivolti ai nuclei familiari che si trovino nelle condizioni sotto indicate:
1. Famiglie con figli minori rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori: contributo di € 1.000 per ciascun figlio minore;
2. Famiglie numerose o parti trigemellari: contributo di € 900,00 per parto trigemellare oppure € 125,00 a figlio minore per le famiglie numerose con 4 o più figli di età inferiore a 26 anni (27 non compiuti), conviventi e non, di cui almeno 1 minorenne;
3. Famiglie monoparentali: € 1.000 per ciascuna famiglia monoparentale (anche a seguito di separazione/divorzio/annullamento) in situazioni di difficoltà economica;
4. Famiglie in difficoltà economica con minori che praticano attività sportiva: € 75 per ciascun figlio minore iscritto a società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e dagli enti di promozione sportiva . Il contributo per attività sportiva è cumulabile con gli altri contributi.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Sorgà  entro e non oltre il 31 marzo 2021 secondo le modalità descritte nell'avviso allegato.

L'erogazione del contributo avverrà fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili previo versamento delle somme da parte della Regione Veneto.

Di seguito  si allega l'avviso completo, il modulo della domanda, l'autocertificazione dello stato di famiglia e l'informativa privacy.

Per saperne di più:

link al sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/famiglie-fragili

IMPORTANTE: TUTTE LE DOMANDE PERVENUTE A LIVELLO DI AMBITO TERRITORIALE (COMPRENDENTE I 25 COMUNI DELLA EX AULSS 21 ATTUALE DISTRETTO 3 AULSS 9) SARANNO INSERITE IN UNA GRADUATORIA E IL CONTRIBUTO VERRA' EROGATO FINO AD ESAURIMENTO FONDI

Assistente sociale Comune di Sorgà

dott.ssa Segala Elena