Servizio raccolta rifiuti abbandonati

14/03/2021

Dal 15 marzo è attivo un servizio di raccolta rifiuti abbandonati

Si informa che sarà attivo da lunedì 15 marzo 2021, il servizio dedicato al recupero dei rifiuti abbandonati. Il servizio sarà effettuato tutti i venerdì.
Tutti i cittadini sono tenuti a segnalare al Comune di Sorgà l’abbandono di rifiuti utilizzando il sito istituzionale www.comune.sorga.vr.it oppure inviando un’email all’indirizzo segreteria@comune.sorga.vr.it .
Il messaggio dovrà contenere le generalità del comunicante, luogo in cui sono stati rivenuti i rifiuti e tipologia degli stessi, meglio ancora se accompagnata da una o più foto.
Il servizio potrà altresì ritirare a domicilio rifiuti raccolti da singoli o da gruppi di cittadini durante le loro passeggiate (i cosiddetti plogger). Si fa obbligo in questo caso di testimoniare con foto il raccolto effettuato e di comunicare anche il numero telefonico per essere ricontattati per il ritiro dei rifiuti.

Il servizio sarà effettuato tutti i venerdì. Verranno valutate uscite integrative nei giorni di lunedì e mercoledì nel caso di effettiva necessità.

Si ricorda, inoltre, che dal mese di febbraio la piazzola ecologica è aperta 3 volte settimana, con i seguenti orari:
-    Lunedi e mercoledì ore 14.00 alle 16.30 ed il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 orario invernale fino al 28 marzo.
-    Lunedi e mercoledì ore 15.00 alle 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 orario estivo dal 29 marzo.

Si intende con tale servizio, dare concretezza alla volontà di migliorare l’ambiente in cui viviamo, attraverso il coinvolgimento, il sostegno, e l’aiuto ai tanti cittadini che si impegnano ogni giorno nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti.

Assessorato opere pubbliche e servizio rifiuti
Il vicesindaco
Mario Sgrenzaroli