Richiedere iscrizione al Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Descrizione

A chi è rivolto?

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Descrizione

Il servizio di scuolabus organizza gli scuolabus  per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, se utenti residenti o meno, ecc.). La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione preferibilmente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pulmino. 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);

  • eventuale liberatoria per l'utilizzo del pullman in autonomia per alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado.

Procedure collegate

Cosa si ottiene

L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale. L'accoglimento della richiesta darà diritto ad entrare nella graduatoria di utilizzo del servizio; alla conferma dell'effettuazione del servizio il Comune informerà gli aventi diritto al fine di perfezionare l'iscrizione con il pagamento del bollettino PagoPa. Il servizio verrà effettuato unicamente a pagamento effettuato. 

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 giugno e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili nel pulmino, dando la precedenza ai residenti nel comune.

L'Ufficio Scuola comunicherà l'ammissione al servizio. 

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti. L’Ufficio Servizi Scolastici comunicherà, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, al singolo utente l’ammissione al servizio.

Costi

La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà equivalente.

Si precisa che al momento della prima iscrizione al servizio, è richiesto il versamento di una cauzione corrispondente a:

- € 25,82 (primo figlio)

- € 15,50 (secondo figlio)

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere iscrizione al Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Segreteria e Protocollo.

Ulteriori informazioni

L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.). Non saranno accettate iscrizioni da parte di utenti morosi nei confronti del Comune di Sorgà.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Segreteria e Protocollo

Piazza Generale Murari Brà, 1, Sorgà, Verona, Veneto, 37060, Italia

Telefono: 0457370000
Email: segreteria@comune.sorga.vr.it
PEC: protocollo.informatico@pec.comune.sorga.vr.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 18/10/2024