
Indirizzo: P.zza Gen. Murari Brà 1
Telefono: 045 7370000
Fax: 045 7370165
E-mail: segreteria@comune.sorga.vr.it
Servizio Protocollo Questo servizio cura: la registrazione e numerazione dei documenti e di tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza; l'archiviazione di tutte le pratiche curate e gestite dai diversi servizi; la tenuta e la fascicolazione della Gazzetta Ufficiale (G.U.) e del Bollettino Ufficiale della Regione (B.U.R.); la spedizione della corrispondenza all'interno del Comune; la registrazione e il recupero degli atti archiviati che vengono richiesti.
Accesso agli atti Chi ha interesse di tutelare una propria situazione giuridicamente rilevante può presentare una richiesta apposita per prendere in visione della pratica o ottenere copia di atti pubblici. Nei casi di immediata soluzione, la richiesta viene immediatamente soddisfatta senza bisogno di formalità. È sufficiente rivolgere richiesta verbale all'addetto, con indicazione degli estremi dell'atto che si intende visionare e della motivazione per cui si effettua la richiesta, presentando un documento di riconoscimento.
Archivio Le pratiche concluse dopo un anno vengono depositate in archivio. I documenti presenti nell'archivio comunale sono definiti di "deposito" e sono disponibili per gli ultimi 40 anni. Quelli antecedenti, definiti "storici", sono conservati presso l'Archivio Storico. Chi ha interesse di tutelare una propria situazione giuridicamente rilevante può presentare una richiesta per prendere in visione della pratica o ottenerne copia.
Archivio Storico Nell'Archivio Storico sono conservati tutti i documenti prodotti e ricevuti dall'amministrazione locale dalle sue origini al 1950.