Sviluppo sostenibile
Dettagli dell'argomento
(Ex commissione ecologia)
Regolamento Tariffa Integrata Ambientale
Regolamento utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento e delle acquee reflue
Regolamento uso parchi e giardini di proprietà comunale
Il Piano Regolatore scaricabile è quello adeguato all'approvazione con D.G.R.V. n. 1363 del 12/05/2009 e D.G.R.V. n. 2802 del 22/09/2009.
Attualmente l’attrezzatura scolastica del Comune di Sorgà finalizzata al compimento della scuola dell’obbligo, comprende n.3 scuole materne, n.3 scuole elementari e n.2 scuola media (una delle quali verrà chiusa al termine del corrente anno scolastico).
Sistema Insediativo La realtà economica del comune è espressa dai tre centri urbani principali : Pontrepossero, Sorgà e Bonferraro.
I dati esposti nella Tavola 14, relativi alla verifica della capacità insediativa residenziale teorica del P.R.G., evidenziano risultanze che meritano una rilettura chiarificatrice.
La Variante al P.R.G. ha preso atto della mancanza di sostanziali trasformazioni nella struttura agricola e della mantenuta integrità del territorio rispetto alle modeste inclusioni di nuove zone residenziali e produttive.
Il territorio di Sorgà a livello infrastrutturale si colloca in posizione pressochè marginale rispetto ai principali assi viari a scala territoriale la cui uscita più vicina in territorio veronese si trova a Nogarole Rocca.
Lo studio di P.R.G. in ordine alla previsione di aree produttive e commerciali con l’obiettivo di assecondare una politica in ordinato riequilibrio della vita locale.
Lo studio della Variante Generale al P.R.G. è iniziato, da un lato con una puntuale lettura delle situazioni morfologiche ed agronomiche del territorio, dall’altro con un'analisi dell’edificazione.